Chi siamo
La prima azienda a produrre audiolibri in Puglia.
Voci e professionalità al tuo servizio.
Perché
Nipper?
Nipper è il nostro cagnolino. Ricordate la storica etichetta “His Master's Voice”? Quella in cui un Jack Russell Terrier ascolta la voce del suo padrone dalla tromba di un fonografo? Quel cane curioso è realmente esistito e si chiamava, per l’appunto, Nipper. Abbiamo voluto soltanto giocare con la storia dell’incisione discografica personalizzando la nostra mascotte. Non più il fonografo ma le cuffie: adattandosi ai bisogni d’ascolto sempre più “smart”, Nipper si inserisce a pieno titolo nelle dinamiche moderne del “get in touch”.
IDEA
Voci in Scena
Durante gli anni della pandemia abbiamo assistito all’inarrestabile successo degli audiolibri. Una realtà in continuo sviluppo, uno strumento in evoluzione che viaggia molto più veloce delle semplici definizioni.
Ci siamo interrogati su cosa avremmo voluto ascoltare e ci siamo accorti di come non esistesse, ad oggi, un’offerta che comprendesse anche i grandi testi teatrali, magari a più voci.
Il Teatro è anche editoria e non volevamo che restasse escluso dal mondo dalle nuove realtà di fruizione. Da qui l’idea di un progetto che potesse portarlo sui nuovi “scaffali” digitali ed essere allo stesso tempo utile strumento per case editrici e aziende.
Team
“Nipper – Voci in scena” è vincitore del Bando della Regione Puglia “Pin – Pugliesi innovativi” per il 2020 – PO Puglia FSE 2014-2020 Azione 8.4 ‘PIN’ – Fondo dello Sviluppo e della Coesione.